equipemedicasrl@gmail.com
(Amministrazione)
equipemedica.medicinadellavoro@gmail.com
(Visite mediche - Medicina del lavoro)
equipemedicablsd@gmail.com
(Gestione corsi di Primo Soccorso, Corsi BLS-D)
045 4641348
dal lun. al giov.
8:30-12:30/14:00-18:00
ven.
8:30-12:30/14:00-16:00
  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Google+ - Grey Circle

EQUIPE MEDICA SRL

SEDE OPERATIVA: Via Murari Brà 49 c , Verona

SEDE LEGALE: Via della Liberta` n71 San Bonifacio (V

P.IVA 04460460233

Primo Soccorso Aziendale
Il D.M. n. 388/2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione e i contenuti dei corsi di primo soccorso.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti.

 
Informazioni Generali
Sanzioni per il Datore di Lavoro
Il Datore di Lavoro in caso di mancata formazione degli addetti al primo soccorso aziendale è punito con l' arresto da 2 a 4 mesi oppure con un’ammenda da 1.315,00 €. a 5.699,20 €.
 
Il D.M. 388/2003 classifica le aziende in tre classi di rischio A,B e C, definendo per ogni categoria di rischio durata e contenuti della formazione. Il corso completo è diviso in tre moduli di cui due teorici e uno pratico, la durata dei moduli è riportato nella tabella seguente:
Durata Corso 

Corso completo:

Classe di rischio A (16h): Mod A (6h)+Mod B (4h)+Mod C (6h)

Classe di rischio B ,C (12h): Mod A (4h)+Mod B (4h)+Mod C (4h)

Corso di aggiornamento: 

Classe di rischio A (6h): Modulo pratico 6h

Classe di rischio B,C(4h): Modulo pratico 4h

Validità Attestato
L'attestato rilasciato ha validità massima di 3 anni, al fine di garantire un pronto intervento si consiglia di accorciare il tempo di aggiornamento a 1-2 anni
Requisiti del docente
Il corso può essere tenuto da un medico chirurgo iscritto all'albo e preferibilmente esperto di tecniche di primo soccorso e con ampia conoscenza dei luoghi di lavoro.
Per richiedere un preventivo personalizzato per un corso di primo soccorso aziendale o BLSD scarica e compila il nostro modello pdf e invialo a:
equipemedicablsd@gmail.com
equipemedicasrl@gmail.com
 
Corso Basic Life Support Defibrillation
Informazioni Generali
Il corso Basic Life Support And Defibrillation ovvero, Supporto alle funzioni vitali di base e Defibrillazione, ha l'obiettivo di aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza delle vittime colpite da arresto cardiaco attraverso l’insegnamento di poche e semplici manovre che posso fare la differenza tra una morte certa e una speranza di vita, I contenuti del corso seguono i più recenti indirizzi scientifici.La durata del corso e le modalità di svolgimento sono normate a livello regionale.
Durata del corso
la durata del corso è di 5 ore, delle quali circa l'80 % è occupato da sessioni pratiche.
Validità attestato
l'attestato, valido per  2 anni è riconosciuto su tutto il territorio nazionale
Centro di Formazione
Il nostro centro di formazione Equipe Medica BLSD è riconosciuto in Veneto, Lombardia e Liguria 
I Nostri Istruttori
Vanto del nostro centro è l'alta formazione dei nostri docenti, tutti  medici chirurghi che hanno seguito il percorso formativo abilitante alla qualifica di istruttore BLSD, ricordiamo che tra i requisiti obbligatori non vi è la Laurea in Medicina e Chirurgia,